The Boga Foundation | Philosophy
13396
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13396,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-6.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

SALVAGUARDARE, VALORIZZARE, SCOPRIRE

Queste i tre fondamenti sui quali si basa la The Boga Foundation

La Fondazione nasce per volere dei Fratelli Boga col preciso intento di  valorizzare e rendere pubblico il materiale costituente la concreta testimonianza dell’attività culturale, artistica e professionale sia dei Fratelli Boga che di altri artisti, e così anche di promuovere nuovi talenti. Attraverso le sue attività di scouting ed espositive, la Fondazione dispone infatti interventi a favore di artisti meritevoli che intendono intraprendere studi o attività connesse con l’ambito artistico, con il restauro, la conservazione e/o la catalogazione di opere d’arte pittorica, scultorea, fotografica, materiale audiovisivo ed oggetti di artigianato d’autore.

Salvaguardare l'arte 0%
Valorizzare il patrimonio culturale 0%
Scoprire i nuovi talenti 0%
Identità creativa0%

 I FONDATORI

Dott. Felice Boga

Arch. Fausto Boga

Dott. Cesare Boga

I NOSTRI OBIETTIVI

Tra le ulteriori finalità della Fondazione si sono anche:

Borse di studio

Assegnazione di premi e borse di studio a studiosi nel campo dell’arte pittorica, della scultura e della museologia e di ogni altra espressione artistica.

Seminari e convegni

Organizzazione di seminari e/o convegni sull’arte in Italia ed all’estero, nonché ogni iniziativa legata alla divulgazione, alla difesa e alla conservazione delle opere degli artisti.

Edizioni e pubblicazioni

Attività di edizione e commercializzazione di libri, oggetti, audiovisivi e strumenti multimediali.

CONIUNCTIO EST VIS