The Boga Foundation | GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI GANDHI A RHO
16552
post-template-default,single,single-post,postid-16552,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI GANDHI A RHO

GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI GANDHI A RHO

Arriva a Rho, presso lo spazio espositivo Capitol55 di Via Martinelli, 55 (www.capitol55.it), dal 27 marzo al 4 aprile la mostra “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”.

Il progetto espositivo ideato, prodotto ed organizzato dal Consigliere Regionale Marco Tizzoni e realizzato in collaborazione con la The Boga Foundation, ha visto una serie di testimonial, provenienti da vari campi: cultura, politica, sport, spettacolo, lavoro, che si sono fatti fotografare indossando gli occhiali originali di Gandhi, simbolo di una visione illuminata, non violenta e tollerante.

Indossare gli occhiali di Gandhi è un gesto simbolico, di grande impatto, che vuole essere un chiaro messaggio di solidarietà e di visione pacifista e al tempo stesso vuole essere una implicita richiesta di intervento affinché tutte le istituzioni italiane, internazionali ed indiane si muovano per risolvere l’intricata questione dei Marò.

Tra i tanti personaggi che hanno partecipato all’iniziativa, realizzata il 9 marzo, a Milano, al 31esimo piano del Pirellone della Regione Lombardia, volti noti come Franco Baresi, Claudio Cecchetto, Ugo Conti, Umberto Smaila, Susanna Messaggio, Gatto Panceri, don Antonio Mazzi, Renato Pozzetto, Igor Cassina, Francesco Baccini, Patrick Djivas, Mario Lavezzi, Paolo Berlusconi, Giancarlo Mazzuca, Stefano Zecchi, oltre che il padrone di casa il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

A realizzare i ritratti fotografici dei vari personaggi il fotografo milanese Andrea Ciriminna, ritrattista esperto in tecniche fotografiche analogiche.

Spero con tutto il cuore che il messaggio che diffonderemo indossando i veri occhiali di Gandhi porti fortuna ai nostri due Marò – spiega l’ideatore dell’iniziativa, il Consigliere Regionale Marco Tizzoni – Sono convinto che iniziative come queste possano concretamente sensibilizzare le Istituzioni Indiane e Italiane a risolvere la ormai famosa e triste vicenda legata ai nostri due militari. Indossare gli occhiali originali del leader Indiano e “guardare il mondo come lo guardava lui” sarà molto emozionante e toccante. Sono altresì convinto che il Mahatma li avrebbe rimandati a casa! Un semplice ma profondo gesto che tanti vip ,big e personalità della nostra società civile hanno accettato di compiere in questa giornata- – conclude Tizzoni – Una grande partecipazione che ben rappresenta la vicinanza e la solidarietà nei confronti di Massimiliano Latorre , Salvatore Girone e le loro famiglie”.

Scheda della mostra

GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI GANDHI

Sede: CAPITOL55 – Via Martinelli, 55 – 20017 – Rho (Mi)

Date: dal 28 marzo al 4 aprile 2015

Inaugurazione: venerdì 27 marzo – ore 19.00

Orari: da lunedì a domenica 15 alle 19 su appuntamento

Ingresso libero

Informazioni al pubblico: info@capitol55.it

www.capitol55.it