The Boga Foundation | HOMINI.THE LAST SUPPER – La mostra
16890
post-template-default,single,single-post,postid-16890,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

HOMINI.THE LAST SUPPER – La mostra

23 Mar HOMINI.THE LAST SUPPER – La mostra

E’ stata inaugurata lunedì 19 marzo presso l’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio a Milano la mostra “Homini.The Last Supper” dei Boga.

In mostra 12 Homini che rappresentavano gli apostoli più una grande scultura dedicata a Gesù Cristo. Una contaminazione tra acciaio e tessuti pregiati che rende gli Homini ancora più interpreti dell’essenza umana.

Durante l’inaugurazione si sono esibiti anche alcuni componenti di Ars Cantus di Varese diretti dal maestro Giovanni Tenti.

“Con The Last Supper – spiegano i Boga – abbiamo voluto rappresentare il pathos e la passione dell’ultima cena. I dodici Homini sono gli apostoli che circondano un Gesù Cristo imponente, radioso, divino che già trasporta alla resurrezione. L’effetto dell’installazione attualizza l’ultima cena e la fa irrompere nella spettacolare cornice dell’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio .
Una evoluzione della nostra concezione artistica basata sulla forza dell’idea e del pensiero rispetto al gesto”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 25 marzo dalle ore 14 alle ore 19. Ingresso libero
HOMINI. THE LAST SUPPER
Antiquum Oratorium Passionis – Basilica di S.Ambrogio
Piazza S. Ambrogio, 23/a – Milano
Dal 20 al 25 Marzo 2018

 

Ecco il video dell’inaugurazione  goo.gl/4Xp7oR